Eseguendo l’accesso

Quando si accede alla piattaforma, la prima pagina che si aprirà all’utente sarà quella del login, come si può vedere nell’immagine sottostante.

Login page
Paggina Login

Per utilizzare la piattaforma l’utente deve registrarsi cliccando su “Crea un Account”. L’utente sará indirizzato alla pagina de registro. Si aprirà la pagina seguente.

Pagina di Registrazione
Registrazione

Pagina per la registrazione

Quando si compilano i campi obbligatori di nome, email, password, i termini della licenza devono essere accettati (facendo clic sulla casella di controllo/checkbox) e fare clic su “Registrati”.

Pagina di login

Dopo la registrazione alla piattaforma, l’utente tornerà alla pagina di login. Compilando i campi email e password e cliccando su “Accesso” o premendo il tasto “invio” sulla tastiera, l’utente viene indirizzato alla pagina del profilo.

Pagina del profilo
Pagina del profilo

I dati di questa pagina devono essere compilati affinché l’utente possa accedere al resto della piattaforma (altrimenti, non è possibile abbandonare la pagina di registrazione del profilo).

Questo avvierà la sessione dell’utente sulla piattaforma.
Se è presente un errore di posta elettronica o una password errata, controllare e immettere l’e-mail e la password registrate. Questo problema viene segnalato tramite una finestra rossa che compare nella parte inferiore dello schermo con il messaggio “Invalid Credentials”:

Login error
Errore login

Torna all’indice