Clienti

Nella pagina “Clienti” l’utente può visualizzare i clienti che ha aggiunto, può anche aggiungere un nuovo cliente cliccando su “NUOVO”.
Può cercare un cliente specifico in “Ricerca” e ordinare i clienti per “Nome”, “Cognome”, “Codice destinatario”. I campi presenti nella creazione di un nuovo cliente sono gli stessi di un fornitore, come mostrato di seguito.

 

Pagina clienti
Pagina clienti

Fornitori

Nella pagina “Fornitori”, l’utente visualizza l’elenco dei fornitori registrati. Questa pagina di gestione ha esattamente la stessa struttura della pagina del cliente, inclusi i campi da compilare quando si crea un nuovo elemento. L’utente può creare un nuovo fornitore cliccando su “NUOVO” e ordinarli per “Nome”, “Cognome” o “Codice destinatario”. È anche possibile ordinarli per “Nome”, “Cognome” o “Codice destinatario”.

 

Pagina fornitori
Pagina fornitori

Campi per creare un nuovo cliente o fornitore

Ad eccezione del campo “Modalità Pagamento” (presente solo in questa pagina) e del campo Intervallo Pagamento IVA (presente nella pagina del profilo), tutti gli altri sono uguali a quelli per la creazione del profilo. Quindi, se vuole maggiori informazioni, visita la pagina della spiegazione del profilo faccendo clic su questo link. Come suggerisce il nome, il campo “Modalità Pagamento” contiene un grande elenco di possibilità di pagamento per il cliente o il fornitore:
– Contanti
– Assegno bancario
– Assegno circolare
– Contanti presso Tesoreria
– Bonifico
– Vaglia cambiario
– Bolletino bancario
– Carta di pagamento
– RID
– RID utenze
– RID veloce
– RIBA
– MAV
– Quietanza erario
– Giroconto su conti di contabilità speciale
– Domiciliazione bancaria
– Domiciliazione postale
– Bollettino di c/c postale
– SEPA Direct Debit
– SEPA Direct Debit CORE
– SEPA Direct Debit B2B
– Trattenuta su come già riscosse
– PagoPA

Tornare all’indice